Ad organizzarlo è Mercafir assieme al Banco alimentare della toscana e il coordinamento delle misericordie fiorentine

Con il claim 'Vieni a vivere il mercato!' Mercafir lancia il prossimo 28 settembre un open day ad ingresso gratuito al mercato ortofrutticolo di Novoli a Firenze. Dal cibo alla sostenibilità, l'evento dal titolo 'MercaFirenze' è pensato per coinvolgere la cittadinanza.
    
"L'obiettivo è quello di abbattere il diaframma che purtroppo negli ultimi anni, anche a seguito del Covid, si è creato con la cittadinanza - afferma in una nota il presidente di Mercafir, Gianni Tapinassi -. Puntiamo ad un mercato sempre più in dialogo con la città". L'open day è in collaborazione con il Banco alimentare della Toscana e il Coordinamento delle misericordie area fiorentina.

    
"Come Banco alimentare siamo contenti di partecipare a MercaFirenze - sottolinea il direttore di Banco alimentare Toscana Irene Cappella -. Con Mercafir condividiamo i percorsi di contrasto allo spreco alimentare e di sostegno a chi è in difficoltà". Il presidente del Coordinamento delle misericordie area fiorentina Andrea Ceccherini sottolinea che "sarà una buona ed ulteriore occasione per far conoscere ai fiorentini le attività del nostro particolare spazio".

    
"Un giorno per vivere da protagonisti il centro alimentare polivalente, conoscerlo dal suo interno e apprezzare le tante opportunità che offre alla città - spiega Giovanni Bettarini, assessore alle partecipate del Comune di Firenze che ha patrocinato l'open day -. Un evento centrato sul tema della sostenibilità ambientale, del mangiare sano e della solidarietà, che ci permetterà di toccare con mano tutte le attività promosse da Mercafir in quest'ottica". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies