Continuano i lavori per riaprire al pubblico la storica sede della Misericordia di Cerreto Guidi in via Vittorio Veneto, proprio nel centro del paese.
Sono ormai in fase di definitiva conclusione i lavori che erano stati disposti con urgenza per il rifacimento del tetto dell’edificio e il consolidamento dell’intera struttura, lavori che avevano costretto il servizio a spostarsi nei locali del Centro culturale “Saccenti”.
Ora che la prima fase dei lavori sull’immobile, quella appunto sul tetto, è conclusa, l’amministrazione comunale, che nei giorni scorsi ha compiuto un sopralluogo presso la struttura per verificarne lo stato, ritiene che nei primi mesi dell’anno prossimo gli spazi del pian terreno possano essere riaperti al pubblico, mentre per i servizi medici e ambulatoriali, che saranno ospitati al primo piano, ci vorrà ancora del tempo, perché sono necessari ulteriori interventi per i quali la Misericordia chiederà aiuto a cittadinanza e aziende del territorio.
“Per i cerretesi è bello sapere che questa struttura riprenderà vita. L’edificio ha ospitato molte iniziative ed è stato sede dell’asilo infantile dove sono passate generazioni di cerretesi. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a questi lavori” ha commentato la sindaca Simona Rossetti.
“Si è conclusa una fase importante dei lavori la sistemazione del tetto era decisiva ed è stata possibile grazie all’impegno congiunto di un insieme di persone. Un particolare ringraziamento al Sindaco per quanto ha fatto in questi anni, condividendo un percorso non semplice e sicuramente non scontato” ha detto il governatore della Misericordia Luca Prosperi.Condividi
Attiva i cookies