Alle 19 l’incontro fiorentino che fa parte del World Rosary Day, iniziativa lanciata dal Papa e raccolta sul territorio dalle Misericordie fiorentine

Una giornata dedicata all’incontro e all’unione, con al centro il tema della pace. È il World Rosary Day, l’iniziativa prevista per il prossimo 7 ottobre e annunciata da Papa Francesco lo scorso agosto, con lo scopo di unire i fedeli di tutto il mondo nella lettura collettiva del Rosario.
Per l’occasione 
a Firenze si terrà alle 19 un Rosario collettivo in movimento, che partirà da piazza del Duomo e arriverà alla Basilica della Santissima Annunziata. L’evento è organizzato dal Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina.

Piazza Duomo è il cuore di tutta Firenze, non solo della Firenze che crede – dice Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina – e per questo l’abbiamo scelta come punto di partenza del nostro Rosario collettivo. Ringraziamo Papa Francesco per aver lanciato questa iniziativa globale, che sarà l’occasione per unirci tutti insieme nel nome della pace e cominciare a prepararci in vista dell’anno del Giubileo”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies