L’installazione dei dispositivi fa parte dell’iniziativa comunale ‘Montespertoli ci sta a cuore’

Nella giornata di ieri sono stati inaugurati due nuovi defibrillatori nel territorio cittadino di Montespertoli: uno posizionato in viale Matteotti (al civico 33, accanto alla Farmacia Nova, che lo ha donato al Comune) e l’altro al civico 106 nella località di Tresanti, acquistato grazie alla solidarietà della popolazione.

Il numero di defibrillatori pubblici installati sul territorio di Montespertoli sale così a 12: l’iniziativa rientra nel progetto “Montespertoli ci sta a cuore” portato avanti dal Comune per potenziare la rete di defibrillatori pronti all’intervento.

Siamo fieri di questa rete di dispositivi salvavita che possono davvero fare la differenza in attesa dell’arrivo dei soccorsi” ha commentato l’assessora Daniela Di Lorenzo, esprimendo grade soddisfazione per l’installazione.

Adesso ciò che conta è che ai cittadini venga insegnato a riconoscere un arresto cardiaco e sappiano come usare un Dae in attesa che arrivino i soccorsi” commenta Mariano Falchi, presidente della onlus Croce d’oro, che ha contribuito all’acquisto dello strumento installato presso Tresanti.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies