Presenti le istituzioni all'inaugurazione di questa mattina

Questa mattina, alla presenza delle istituzioni, è stato inaugurato il nuovo infopoint della Fondazione Tommasino Bacciotti in via del Pratellino. Dall'evento ha preso la parola la sindaca di Firenze Sara Funaro: "La Fondazione Tommasino è importantissima per il lavoro di accoglienza delle famiglie, supporto e rete sul territorio, ringrazio Paolo bacciotti e tutti i suoi collaboratori per il lavoro che fanno. Avevamo già studiato quest'apertura quando ancora ero assessora, e per me questa giornata è motivo di grande orgoglio"

Queste invece le parole del Presidente della Fondazione Paolo Bacciotti: "Per noi è un giorno importantissimo. Dopo due anni di lavori siamo riusciti a tirar fuori tre attività da questo posto: un magazzino che servirà per portare alimenti alle famiglie, una sala ludica e un info point dove i fiorentini potrenno vedere i nostri prodotti. Grazie al presidente del Q2, che ci ha dato l'input. E grazie anche al Comune che è riuscito a sbloccare tutto. Qui realizzeremo tante cose per le famiglie che devono vivere con un figlio malato di tumore."

Prende la parola anche il presidente del Q2 Michele Pieguidi: "Questa è una realtà importante, conosciutissima in tutta Firenze. Bello avere questa presenza nel QUartiere 2. Ci rende orgogliosi. La fondazione Tommasino fa cose straordinarie da sempre ed è amata da tutta la città."

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies