Funaro e Giani in coro: 'Così Firenze diventa più bella e più sicura'.

Lorenzo Becattini, Presidente di Firenze Fiera, ha inaugurato il nuovo ingresso di Piazza Adua, parte integrante del complesso espositivo e congressuale di Firenze.

L’apertura del nuovo ingresso di Piazza Adua segna un importante passo per Firenze Fiera, consolidando il ruolo di Firenze come centro d’eccellenza per eventi, congressi e fiere a livello nazionale e internazionale. L’evento ha rappresentato  un’opportunità per conoscere da vicino gli spazi rinnovati e apprezzare le iniziative che Firenze Fiera continua a portare avanti per rendere la città sempre più centrale nel settore del turismo congressuale.

"Oggi abbiamo unito prestigio, decoro e sicurezza," dichiara Lorenzo Becattini ai nostri microfoni. "Abbiamo lavorato solo tre mesi, ma il risultato è davvero elegante. Sono stati realizzati molti interventi, grazie al contributo della Regione Toscana, del Comune e dell'architetto Elio Di Franco, che ringrazio. Inoltre, questo cancello è anche un elemento di sicurezza, poiché verrà chiuso la sera per evitare occupazioni abusive e situazioni di degrado."

All'evento ha partecipato anche la sindaca di Firenze, Sara Funaro, che ha commentato così l'iniziativa: "Un nuovo ingresso utile per la riqualificazione del polo fieristico più importante della nostra città. Becattini e tutti i tecnici hanno svolto un ottimo lavoro. Questo è solo l'inizio: ci saranno altri interventi volti a migliorare il decoro della nostra città. In questo modo amplieremo gli spazi e metteremo Firenze Fiera sempre più al centro della nostra comunità."

L'entusiasmo per questo nuovo inizio è palpabile, e lo sottolinea anche Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana: "Ho sempre creduto in Firenze Fiera, considerandola una delle vocazioni di questa città. Questa ristrutturazione porterà a vari passaggi successivi per abbellire Firenze. Inoltre, voglio aggiungere che la Regione Toscana investirà altri 6 milioni per l'aumento del capitale sociale di Firenze Fiera."




Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies