Eventi previsti per oggi, giovedì 11 luglio, a Firenze e dintorni

FIRENZE - campo base Stazione AV Belfiore - via Circondaria 32 ore 08:30 Sopralluogo del presidente della Toscana Eugenio Giani al cantiere dell'Alta Velocità di Firenze Belfiore, accompagnato nella visita dall'ad di Rfi Giampiero Strisciuglio e dai Consiglieri regionali.

FIRENZE - auditorium, Innovation Center di Fondazione CR Firenze ore 10:00 Demo Day di ILS, le sei startup protagoniste della terza edizione. Italian Lifestyle è il programma di accelerazione per startup e PMI innovative che offrono soluzioni innovative ai settori del "Made in Italy", turismo, moda e food.

FIRENZE - Accademia dei Georgofili ore 10:00 Ciclo "Agricoltura 2030": incontro "Innovazione e Conoscenza per l'Agricoltura 2030".

FIRENZE - Media center Sassoli, Palazzo Panciatichi ore 11:30 Presentazione del libro "La spilla d'oro, memorie da un secolo sterminato", di Paolo Buchignani. Presenti, oltre l'autore, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, l'assessore Stefano Baccelli.

FIRENZE - Media Center Sassoli, Palazzo Panciatichi ore 13:00 Presentazione della rivista Enjoy Elba and the Tuscan Archipelago. Intervengono, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il consigliere regionale Marco Landi.

FIRENZE - Media Center 'Sassoli', Palazzo Panciatichi ore 13:30 Conferenza stampa di presentazione della 37/a edizione del Festival di Radicondoli 'Alfabeto Interiore', presenti, il sindado di Radicondoli Francesco Guarguaglini, la presidente Commissione cultura Regione Toscana Cristina Giachi, Amabile Casagrande presidente Associazione Radicondoli Arte, Massimo Luconi direttore del Festival.

FIRENZE - C.S. Il Pozzo, piazza Alpi e Hrovatin 2 ore 18:00 Dibattito 'Difendiamo la sanità pubblica dallo smantellamento e dalla privatizzazione', più assunzioni, più servizi. NO alle spese per le armi a scapito della sanità!, con i lavoratori del comparto sanitario.

FIRENZE - Fuligno, via Faenza ore 18:30 Pace in Ucraina, AnciToscana aderisce all'iniziativa di Mean, la veglia in piazza Santa Sofia a Kyiv, con un collegamento, al termine del corso di formazione per gli amministratori neo eletti (Fuligno, Firenze), presente una rappresentanza della comunità ucraina a Firenze. Diretta evento da Kyiv sulla pagina facebook di Mean.

FIRENZE - salone dei Cinquecento, Palazzo Vecchio ore 21:00 Evento "Aneddoti gustosi - Giorgio Vasari a 450 anni dalla morte", AiCS ricorda il Vasari con uno spettacolo di teatro-danza.

FIRENZE - sala Mehta, Teatro del Maggio ore 21:00 Nell'ambito dell'Estate al Maggio, concerto del Teatro del Maggio e della Filarmonica di Firenze Gioachino Rossini. Sul podio il maestro Giampaolo Lazzeri. Solista Marco Martelli, primo contrabbasso dell'Orchestra del Maggio.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies