Eventi previsti per oggi, giovedì 25 aprile, a Firenze e dintorni

TOSCANA/FIRENZE - luoghi vari Celebrazioni per la Festa della Liberazione. A Firenze alle 10:00 deposizione di una corona di alloro in onore dei caduti e poi partenza del corteo per Palazzo Vecchio. Alle 11.00 cerimonia in piazza della Signoria con il sindaco Dario Nardella, la presidente di Anpi Firenze Vania Bagni e tre studenti. Stefano Massini leggerà il monologo di Scurati.

FIRENZE - Fortezza da Basso ORE 10:00 Al via l'88/a edizione della Mostra Internazionale dell'artigianato. Fino al Primo maggio. In contemporanea si apre la IX edizione del Salone dell'arte e del restauro di Firenze e la 4/a edizione dell'International Conference Florence Heri-Tech.

CIVITELLA IN VAL DI CHIANA - ore 10:30 25 aprile, il Presidente della Repubblica, Mattarella a Civitella in Val di Chiana, dove il 29 giugno 1944 avvenne l'eccidio nazista costato la vita a 244 civili.

    Prevista una visita alla Sala della memoria, un momento di raccoglimento in chiesa e sul luogo dell'eccidio, poi la cerimonia in piazza. Tra i presenti circa 40 familiari delle vittime della strage

FIRENZE - Club House dell'Ippodromo del Visarno "Cesare Meli", viale del Visarno 5 ore 12:30 197/a edizione della Corsa dell'Arno e concorso Il cappello più bello per Corri La Vita. Madrina della manifestazione Miss Italia. Corse al via dalle 15, il concorso dalle 16.

FIRENZE - piazza Santo Spirito ore 15:30 Manifestazione per il 25 aprile promossa da Firenzeantifascista: alle 15:30 in piazza Santo Spirito interventi e musica, alle 17 partenza del corteo per piazza Tasso per rendere omaggio alle vittime dell'eccidio del luglio 1944, e poi ritorno poi in Santo Spirito.  
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies