Eventi previsti per oggi, martedì 4 novembre, a Firenze e dintorni

FIRENZE ore 08:00 59/o anniversario alluvione: alle 8 deposizione di corone al cimitero di Settignano in memoria di Sottile e a quello di S.Felice a Ema per Maggiorelli. Alle 11:30 messa in S.Croce da dove alle 13 parte il corteo con arrivo al ponte alle Grazie per il lancio, alle 13:15, di una corona di alloro in Arno. In S.Croce dalle 9 alle 13 evento didattico sulle alluvioni.

TOSCANA/
FIRENZE - piazza dell'Unità Italiana ore 09:30 Giorno dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze armate. A Firenze, alle 15, cerimonia presidiaria interforze alla presenza della Fanfara della Scuola marescialli e brigadieri dei Carabinieri con alzabandiera, commemorazione dei caduti di tutte le guerre, deposizione di una corona al monumento: tra i presenti la sindaca Sara Funaro. Per l'occasione aperte alcune caserme e della Difesa.

FIRENZE - Salone dei 500 - Palazzo Vecchio ore 09:30 International conference on water-related risks reduction. Tra i partecipanti annunciati il ministro Gilberto Pichetto Fratin, il capo della Protezione civile nazionale Fabio Ciciliano, il presidente dell'Istituto mediterraneo dell'acqua Alain Meyssonnier, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e la sindaca Sara Funaro.

FIRENZE - cinema Astra ore 10:00 Festival dei popoli: il regista Kamal Aljafari incontra il pubblico alle 10 al cinema Astra; alle 11, al cinema La Compagnia, proiezione per la stampa di 'Piero Pelù. Rumore dentro' di Francesco Fei e alle 12.30 incontro con Pelù e Fei; alle 21 al cinema La Compagnia, prima italiana di 'Ai Weiwei's Turandot' di Maxim Derevianko, alla presenza del regista.

PRATO - Sala Giunta - Confartigianato imprese viale Montegrappa 138 ore 11:30 Conferenza stampa per presentare l'incontro pubblico dedicato al ricordo dell'alluvione che due anni fa colpì la provincia di Prato e i territori limitrofi del pistoiese e del fiorentino.

FIRENZE - Sala Macconi - Palazzo Vecchio ore 12:00 Presentazione di Komorebi, progetto di Stazione Utopia per Autunno Fiorentino. Partecipano Giovanni Bettarini, Saverio Cona, Chiara Damiani, Simonetta Balsamo.

TOSCANA ore 15:00 Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate: presidi "contro la militarizzazione della cultura, la censura e la repressione del Governo' promossi da Usb, Osa, CambiareRotta. Ore 15 Massa (MS) via Pascoli (davanti Usp), ore 17 Pistoia piazza Gavinana e Livorno piazza della Vittoria, ore 17:30
Firenze piazza S. Ambrogio, ore 18 Pisa in piazza Garibaldi.

FIRENZE - Sala Giovanni Spadolini - Biblioteca Fondazione Spadolini Nuova Antologia via Pian dei Giullari 36/A ore 16:00 Cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai vincitori della XXIX edizione del premio Spadolini Nuova Antologia, dedicato a tesi di laurea magistrale e di dottorato sui temi della storia politica e culturale dell'Italia contemporanea. A consegnare i premi Margherita Cassano, presidente emerito della Corte di Cassazione.

FIRENZE - Gabinetto Vieusseux ore 17:30 Per 'Pasolini 1975/2025', Pasolini 'supergiornalista' con Gianluigi Simonetti.

FIRENZE - Teatro della Pergola ore 21:00 Teatro: 'Donald - Storia molto più che leggendaria di un Golden Man' di e con Stefano Massini.

FIRENZE - Teatro Cartiere Carrara ore 21:00 Raf in concerto con Self control 40th anniversary- tour teatrale.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies