Lo rende l’Ausl Toscana centro in una nota: il servizio era stato sospeso a causa della pandemia

La Dottoressa Elisa Scatena, direttrice della struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Prato, ha reso noto, tramite l’Ausl Toscana centro, la riattivazione del servizio di parto e travaglio in vasca dopo la sospensione dovuta alla pandemia.

“Dopo il periodo di sospensione dovuto alla pandemia Covid finalmente si riattiva nel Blocco Parto della nostra Ostetricia la stanza del travaglio ‘naturale’ dotata di apposita vasca per il travaglio e il parto in acqua” ha dichiarato.

La coordinatrice ostetrica del Blocco Parto Simona Cipriani ha aggiunto: “Da tempo le donne al corso preparto chiedevano la possibilità di utilizzare la vasca nel nostro presidio, ed ora possiamo venire incontro a questa loro esigenza”.

Inoltre l’Ausl fa sapere che da giugno di quest’anno all’Ospedale di Prato è stato attivato il servizio BRO (basso rischio ostetrico) mediante il quale la presa in carico della paziente da parte dell’ostetrica prosegue dall’ingresso in ospedale fino alla sua dimissione, realizzando così un percorso continuativo nel quale la paziente è seguita passo dopo passo.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies