Di iniziativa popolare de 'L'Albero delle famiglie'

Il candidato sindaco di Sinistra Progetto Comune (Possibile, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista) e Firenze Ambientalista e Solidale Dmitrij Palagi ha firmato questa mattina in piazza Dalmazia la proposta di iniziativa popolare de L'Albero delle famiglie per il rafforzamento del ruolo del Meyer.

Rafforzamento del Meyer che per compiere un compito di coordinamento delle rete regionale deve poter disporre di un organico adeguato; fondi vincolati per la riorganizzazione dell'attività di alta specialità (con la direzione operativa dei reparti pediatrici delle Aou di Careggi, Siena e Pisa; continuità assistenziale per permettere visite gratuite anche nel weekend. Sono i punti principali, si spiega in una nota, della proposta di iniziativa popolare promossa da L'Albero delle famiglie per la modifica della legge regionale sulla rete pediatrica.

"L'Albero delle famiglie - spiega Palagi - è un'alleanza tra associazioni toscane legate alle famiglie di persone che si rivolgono ai servizi pediatrici. Un coordinamento attento ai bisogni di minori e giovani, nel momento in cui si inseriscono in percorsi di cura territoriale e ospedalieri. Ogni loro richiesta dovrebbe essere ascoltata con grande attenzione dalle istituzioni. Questa mattina eravamo in piazza per rafforzare il ruolo dell'Aaou Irccs Anna Meyer. L'abbiamo sottoscritta con convinzione, perché sappiamo bene quanto i servizi di continuità assistenziale debbano essere garantiti con il coinvolgimento degli enti locali, a partire dal ruolo dei Comuni in Società della Salute".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies