Dopo l’attacco di Eike Schmidt, Bambagioni rincara la dose: “Sono con lui per scardinare questo sistema di potere”

Credo che il sistema democratico, per funzionare al meglio, debba fondarsi sull’alternanza così da valorizzare la democrazia e la sua efficienza”. Così il candidato consigliere della Lista Schmidt Paolo Bambagioni che interviene dopo le parole del candidato sindaco.

Ha fatto bene – aggiunge Bambagioni – a dire chiaramente che esiste un sistema di potere che tende a privilegiare alcuni e a perpetuarsi, ai danni della trasparenza”. “La nuova amministrazione – indica come obiettivo – dovrà mettere nei ruoli chiave persone capaci, mentre oggi il sistema di reclutamento e di promozione si fonda sulla fedeltà al partito. Molte delle persone che ora ci contestano con più veemenza, infatti, hanno incarichi e ricevono compensi da parte di chi, da 35 anni, gestisce questa città”.

Bambagioni, già sindaco di Signa, chiude con attacco diretto: “Da sindaco, da presidente di municipalizzata e infine da consigliere regionale ho potuto constatare che questi meccanismi di potere, oltre a non essere trasparenti, non mettono, come dovrebbero, al centro il bene comune. Per questo ho voglia di continuare la battaglia che per anni ho combattuto da dentro al fianco di Eike Schmidt”.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies