Il 26 giugno, poi la nuova programmazione da settembre

Proseguono gli incontri organizzati da AUSL Toscana Centro (ambito Pratese) con Fondazione AMI Prato, dedicati alla prevenzione degli incidenti in età pediatrica.

Si tratta di veri e propri corsi, a carattere teorico e pratico, rivolti a tutta la cittadinanza ma, in particolare,  ai futuri o neo-genitori, nonni e a tutte le persone che si prendono cura dei bambini.

I corsi si svolgono all’Ospedale Santo Stefano (Sala del Cembalo), hanno una durata di due ore ciascuno e sono tenuti  dai medici del reparto di Pediatria.

Il prossimo incontro si svolgerà il 26 giugno alle ore 15,30, i successivi, a cadenza mensile, riprenderanno nel mese di settembre.

I corsi affrontano tematiche sulla sicurezza del bambino: in auto e in casa, consigli per evitare incidenti domestici come ustioni, avvelenamento, cadute,  le manovre di disostruzione delle vie aeree in caso di soffocamento con una particolare attenzione al momento dello svezzamento, e molto altro.

I singoli corsi iniziano e si esauriscono nello stesso giorno e sono così strutturati:  prevenzione degli incidenti domestici e stradali (parte teorica); manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo (parte teorica) e manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo (parte pratica su manichino).

I corsi fino ad oggi hanno formato più di 800 persone e circa 500 famiglie.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies