Domani il secondo appuntamento a Bagno a Ripoli in via Fratelli Orsi

Ha riscosso un buon successo di pubblico il primo appuntamento con “Psicologo on the road”, il camper che promuove la salute mentale. Venerdì scorso a Grassina diverse persone sono salite sul camper per effettuare il colloquio gratuito di trenta minuti con gli psicologici, e molte altre si sono fermate, incuriosite, a chiedere informazioni sull’iniziativa. Il prossimo appuntamento con “Psicologo on the road” è per questo mercoledì nella frazione capoluogo: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il camper sosterà in largo Emanuela Loi in via Fratelli Orsi, pronto ad accogliere e ascoltare i cittadini dai 5 anni in su (autorizzazione dei genitori obbligatoria per i minori di 18 anni).

Il progetto, ideato dallo psicologo e psicoterapeuta Maurizio Cinquini di Studiopsichefirenze e realizzato grazie al sostegno economico del Comune di Bagno a Ripoli e della Società della Salute Fiorentina Sud-Est, farà poi rotta verso Antella.

Sono in programma sedici incontri totali e alcune tappe speciali pensate per i più giovani, due volte alla scuola superiore Isis Gobetti Volta (lunedì 5 e lunedì 12 maggio, incontri dedicati ai soli studenti e alla comunità scolastica), martedì 3 maggio invece il camper sarà ospitato alla Biblioteca comunale di via di Belmonte (dalle 15 alle 19). In programma anche un’inedita uscita “by night” la sera di venerdì 9 maggio nei luoghi del divertimento dei giovani ripolesi.

Come spiega il Comune in una nota, per ogni utente saranno possibili un massimo di cinque appuntamenti della durata di mezz’ora ciascuno.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies