Sarò presentato mercoledì 29 gennaio, presso la Sala Sociale “Primo Fusi” in Via del Pozzo il nuovo corso di primo soccorso di livello avanzato organizzato dalla Pubblica Assistenza Maria Bouturlin, a Barberino del Mugello.
Il corso è organizzato in collaborazione con il Centro Radio Soccorso di Borgo San Lorenzo ed è rivolto a tutte le persone maggiorenni in possesso dell’idoneità fisica e che hanno completato il corso di soccorritore di livello base.
In totale il corso avrà una durata di 100 ore che saranno suddivise in trenta ore di lezioni teoriche, quaranta ore di lezioni e addestramento pratico e trenta ore di tirocinio sui mezzi di soccorso.
“La partenza di questo corso è per noi un nuovo importante risultato perché siamo consapevoli che è anche attraverso l’impegno a formare al meglio i nostri volontari impegnati attivamente sulle ambulanze che si può rendere più efficace il lavoro insostituibile dei soccorritori” commenta il presidente della Pubblica Assistenza Maria Bouturlin Stefano Galanti.
Condividi
Attiva i cookies