La Fiorentina riceve il Cagliari

La Fiorentina di Raffaele Palladino si appresta a tornare in campo dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di mercoledì. Al Franchi arriva il Cagliari di Davide Nicola, con l’obiettivo che è fin troppo scontato e superfluo anche solo da pensare: buttarsi alle spalle quanto successo con l’Empoli e soprattutto quanto accaduto domenica scorsa.
 
Poco male se il cammino in Coppa Italia si è già fermato. Non considerare il contesto in cui la Fiorentina era scesa in campo contro gli azzurri di D’Aversa sarebbe intellettualmente disonesto. C’era più di qualcuno che non ha dormito, chi anziché lavorare sul campo ha fatto avanti e indietro tra il Viola Park e Careggi, chi ha avuto più di un sussulto nel tornare sul manto erboso dove pochi giorni prima si era sfiorata la tragedia. Tutta la Fiorentina ha preparato in maniera anomala la partita di Coppa. Quindi, come detto, poco male... Resta la Conference League, ma soprattutto l’inseguimento di un posto Champions via Serie A che riparte già da domenica.
 
L’obiettivo primario della Fiorentina, in questo momento, non può essere che quello di restare in scia delle primissime posizioni della classifica. Dopo la grande paura c’è una gran voglia di riscossa in casa Fiorentina. E non solo nei calciatori, ma in tutto l’ambiente. C’è bisogno di tornare a sorridere, esultare e sognare, almeno per qualche ora. C’è, insomma, l’estrema necessità di rialzarsi, e di ricominciare.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies