L'ex portiere viola indagato dalla procura fiorentina

"In relazione alla perquisizione, avvenuta questa mattina, a seguito di decreto emesso dalla Procura di Firenze, in cui risulta indagato il signor Pino Taglialatela, si precisa che dalla lettura degli atti messi a disposizione, la posizione dell'ex portiere risulta estranea alle attività, oggetto di indagine, a carico di Alessandro Bigi". È quanto viene sottolineato, in una nota, dall'avvocato Gennaro Tortora, difensore di Giuseppe Taglialatela, legale rappresentante dell'Ischia Calcio, coinvolto in un'inchiesta della Procura di Firenze.
  
Ieri i finanzieri, hanno eseguito delle perquisizioni a 
carico di Taglialatela in relazione all'acquisto, tra il dicembre 2023 e il maggio 2024, secondo i pm con proventi illeciti, del 50 per cento delle quote dell'Ischia Calcio, a circa 9mila euro. Per la Procura ci sarebbe contestualmente anche stata la consegna di 100mila a Taglialatela.
 
All'ex portiere viene anche contestata l'emissione di fatture 
per operazioni inesistenti in relazione alle sponsorizzazioni ritenute in parte fittizie: si tratta di fatture, viene ipotizzato, per circa 80 mila euro emesse dall'Ischia calcio nei confronti di una società di Napoli.
 
Dagli atti, continua l'avvocato Tortora, "appare evidente che 
i rapporti tra gli stessi, cioé tra Taglialatela e Bigi, si fondassero esclusivamente su attività sportive dell'Ischia Calcio".
 
"Pertanto, - conclude l'avvocato Tortora - l'indagato tiene a 
esprimere la sua tranquillità in ordine allo sviluppo della vicenda giudiziaria, in relazione alla  quale si è già reso disponibile per ulteriori chiarimenti, con il più ampio spirito di collaborazione".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies