Le vetrofanie non saranno prorogate, così a partire dal primo gennaio 2025 per la sosta dovrà essere pensato un altro sistema: lo ha annunciato ieri l’assessore alla mobilità del Comune di Firenze Andrea Giorgio.
Sulla questione le minoranze consiliari hanno espresso perplessità, sostenendo che la scelta vada a danno dei residenti della città di Firenze.
Francesco Grazzini, consigliere comunale di Italia Viva, in una nota, ha scritto che “I cittadini restano in balia dell’incertezza in attesa di capire come potranno parcheggiare dal 1° Gennaio”.
Sulla situazione di incertezza che rischia di prodursi dopo il primo gennaio, il consigliere scrive “A meno di due settimane dall’inizio del nuovo anno, è necessario fare chiarezza. I cittadini hanno il diritto di sapere cosa li attende e di essere informati con il dovuto anticipo, non all’ultimo minuto”, concludendo con un appello all’amministrazione: “Riconosciamo che il sistema attuale, pur perfettibile, aveva un merito indiscutibile: tutelava i residenti, permettendo loro di parcheggiare senza costi aggiuntivi nella propria città. Speriamo questo principio non venga sacrificato nel nuovo sistema e che le eventuali modifiche siano pensate per migliorare e non complicare, la vita dei cittadini”.
Condividi
Attiva i cookies