Dal 1° luglio al 31 agosto un servizio dedicato a turisti e visitatori: visite ambulatoriali e domiciliari con tariffe agevolate per chi soggiorna nel territorio reggellese

Anche per l’estate 2025 il Comune di Reggello, insieme all'Azienda USL Toscana Centro, mette a disposizione di turisti e visitatori il servizio di Guardia Medica Turistica, un presidio sanitario pensato per garantire assistenza durante i mesi di maggiore affluenza sul territorio montano.

Il servizio sarà attivo dal 1° luglio al 31 agosto e sarà raggiungibile telefonicamente al numero 055 862129.

Nel dettaglio, le visite ambulatoriali si terranno la mattina dalle 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00. Le restanti fasce orarie saranno dedicate agli interventi a domicilio.


Come previsto dalla normativa regionale, per contribuire alla copertura dei costi del servizio è richiesto un piccolo contributo economico da parte degli utenti non residenti nel Comune di Reggello. Le tariffe applicate sono:

  • 10 euro per visite brevi finalizzate alla continuità terapeutica;

  • 20 euro per visite ambulatoriali diurne;

  • 35 euro per visite domiciliari.

Restano invece gratuiti tutti gli interventi di primo soccorso e le prestazioni urgenti per infortunio sul lavoro.

Il pagamento dovrà essere effettuato direttamente al medico in servizio, che rilascerà regolare ricevuta per ogni prestazione effettuata.

Durante le ore notturne sarà garantita la Continuità Assistenziale presso la postazione di Reggello, con le stesse modalità tariffarie per i non residenti in Toscana. I cittadini toscani, invece, continueranno a ricevere gratuitamente l’assistenza notturna.


Con l’attivazione della guardia medica turistica vogliamo garantire un supporto concreto ai tanti visitatori che scelgono la montagna reggellese per le loro vacanze – sottolinea il Sindaco Piero Giunti – È un servizio importante per la sicurezza e la serenità di chi soggiorna nel nostro territorio durante l’estate e ringrazio l'Azienda USL Toscana Centro per aver rinnovato l'accordo anche per quest'anno”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies