“Riprogettare la Sanità”: a Firenze un convegno per discutere il futuro della salute pubblica
Appuntamento lunedì 30 giugno alle 15 a Palazzo del Pegaso con istituzioni, esperti e professionisti del settore sanitario
Si terrà lunedì 30 giugno alle ore 15.00, presso la Sala conferenze Expo di Palazzo del Pegaso, in via De' Pucci 4 a Firenze, il convegno dal titolo “Riprogettare la Sanità. Salute e benessere: cosa vogliamo, cosa facciamo”. L’iniziativa, promossa dalla Lega Toscana, sarà un’occasione di confronto aperto e qualificato sui temi legati al futuro della sanità pubblica, alla riorganizzazione del sistema sanitario nazionale e al benessere dei cittadini.
All’incontro parteciperanno il senatore Manfredi Potenti, coordinatore dei Dipartimenti della Lega Toscana, i consiglieri regionali Elena Meini e Giovanni Galli, il segretario regionale della Lega Luca Baroncini e numerosi ospiti di rilievo, sia in presenza che da remoto. Interverranno esponenti del Parlamento e delle Regioni, tra cui figure attive nelle Commissioni Affari Sociali e Sanità, oltre a rappresentanti delle istituzioni sanitarie nazionali, come la Federazione degli Ordini degli infermieri e quella dei tecnici sanitari e delle professioni sanitarie della riabilitazione e prevenzione. Atteso anche il contributo del presidente del Comitato Referendario Sanità Toscana.
A moderare l’incontro sarà Mario Valgimigli, responsabile del Dipartimento Sanità della Lega Toscana.
Il convegno intende mettere a fuoco le criticità del sistema sanitario, ma anche delineare strategie operative e proposte concrete per affrontare le sfide legate all’equità di accesso, al potenziamento della medicina territoriale, alla formazione e al sostegno delle professioni sanitarie. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Condividi
Attiva i cookies