Lorenzo Gori ci parla dell’azienda

Abbiamo contattato Lorenzo Gori della SCOT per parlare con lui di questa importante realtà.

Gori, di cosa si occupa l’azienda?
“La SCOT si occupa dell'allestimento di attrezzature Audio/Video per Congressi e Convention. Oltre alle classiche apparecchiature come schermi, ledwall, microfoni e casse acustiche, ci siamo specializzati nella videoregistrazione e la trasmissione live di interventi in sala operatoria”.

Quando è nata e come si è evoluta?
“SCOT nasce nel Gennaio del 1995 da 6 tecnici freelance che decidono di tentare l'avventura imprenditoriale. I 6 soci, tuttora presenti ed operativi, si sono divisi i vari compiti nell'arco degli anni garantendo la presenza di un responsabile negli eventi più importanti dei nostri clienti. Nel 2005 abbiamo aperto una seconda sede a Torino, per grantire la nostra presenza nel nord Italia e da pochi giorni è attiva una terza realtà a Bologna. Nel 2018 abbiamo creato Blackstar: azienda consociata che si occupa della realizzazione di elementi in EPS (polistirolo ad alta densità). Questo materiale, attraverso la lavorazione con resine speciali, può rispondere alle applicazioni più disparate: dai mobili di design alle scenografie personalizzate e ad alto impatto per i nostri eventi”.

Di fatto siete arrivati in molte parti del mondo…
“SCOT opera su tutto il territorio nazionale ed europeo ma, grazie alla fiducia riposta in noi dai nostri clienti storici, abbiamo eseguito la consulenza ed alcuni servizi a livello globale: Singapore, Bangkok, Buenos Aires, Muscat (Oman), Hong Kong, New Dehli, Boston e Toronto sono alcune mete che ci hanno visti impegnati nel corso degli anni, "esportando" in tutto il mondo la nostra professionalità”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies