Saranno quattro giorni di festa, buon cibo e allegria presso l’antica Sms di Serpiolle

Quattro giorni dedicati allo “gnocco di polenta” a Serpiolle: torna anche quest’anno la Gnoccata, la festa, nata quasi per scherzo nel 1971 e diventata un vero e proprio punto di riferimento per la comunità non solo di Serpiolle ma per tutti coloro che vogliano trascorrere una serata in compagnia, allegria e con il buon cibo.

Torna anche quest’anno, dal 10 al 13 di ottobre presso la Sms di Serpiolle (via delle Masse 38), la  53ma edizione della tradizionale festa della Gnoccata, in un’occasione importante, perché quest’anno si festeggiano anche i 120 anni della Società di Mutuo Soccorso di Serpiolle.

Anche se inizialmente fu pensata come appuntamento occasionale negli anni ha saputo diventare un appuntamento fisso che anche quest’anno si ripresenta con la promessa di buon cibo e buona compagnia.

Piatto protagonista della serata sarà la polenta rifatta a gnocco, un piatto della tradizione contadina elevato a simbolo della convivialità dei pasti.

La festa dello gnocco di polenta si terrà il giovedì, venerdì e il sabato a cena, mentre la domenica ci sarà il pranzo conclusivo, per partecipare è necessario prenotare online .

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies