‘Siamo fieri di sostenere un progetto che mira all’educazione tramite lo sort e creare un ambiente sano per i nostri atleti’ ha commentato l’assessore allo sport Marcello Quaresima

Niente urla, niente insulti, niente tensione: solo sostegno positivo. Un messaggio forte per trasformare gli impianti sportivi in un luogo di festa e sana competizione.
Domenica 2 marzo anche a Signa è arrivata la “Partita applaudita” disputata tra la Sorms San Mauro Calcio e Virtus Montaione Gambassi presso l'impianto sportivo in Via Tommaso Fondi 16.

Presente, con la fascia tricolore, l’assessore allo sport Marcello Quaresima accompagnato dai consiglieri comunali Dino Ballerini, Vanina Venturini, Gianni Vinattieri e Luigi Forte. Per la società sportiva della Sorms erano presenti il presidente Andrea Cipriani, il direttore Giovanni Gonfia e la consigliera Elena Frandi mentre all’inizio dell’evento è intervenuto Francesco Cesari, presidente dell’associazione Calcio Fair Play Toscana.

Durante tutta la partita, parenti ed amici, presenti in tribuna, hanno espresso le loro emozioni solo ed esclusivamente con l’applauso. Un modo di vivere la gara nel segno del rispetto, del divertimento e della sana competizione.
Siamo orgogliosi di sostenere questo progetto che mira a educare attraverso lo sport e a creare un ambiente sano per i nostri giovani atleti – ha commentato l’assessore Quaresima - il Comune di Signa ha ribadito l’importanza dello sport come strumento di crescita individuale e collettiva. Il progetto, patrocinato da Anci Toscana, dalla Regione Toscane e dal Coni, vede, al momento, oltre 50 i Comuni aderenti e oltre 200 le squadre under 14 coinvolte. Al riguardo mi sento di ringraziare anche gli assessori Alessio Capresi di Gambassi Terme e Sandro Donati di Montaione per il sostegno assicurato all’iniziativa che ha visto scendere in campo, insieme alla Sorms, anche la squadra Virtus Montaione Gambassi" ha commentato l’assessore Quaresima.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies