Abbiamo contattato Massimo Marrucci, responsabile Sport Division di Sixtus Italia, per parlare di una realtà che da 50 anni è al fianco degli sportivi (atleti e professionisti).
“Mauro Marrucci, il fondatore di Sixtus Italia, ha iniziato a vendere prodotti per massaggio e gelo spray alle società sportive nel 1974. Nel corso degli anni, le necessità dei club hanno fatto in modo che Sixtus completasse il portafoglio prodotti con bendaggi, integratori, tutori ed altro materiale sanitario. Oggi l’azienda conta un organico di 30 persone all'interno degli uffici di Prato e una forza vendita nazionale di 20 agenti, che rivendono a Società Sportive, Negozi Sportivi ed Istituti Medici Fisioterapici, ovviamente senza dimenticare i 20 distributori europei e i 15 internazionali che, a loro volta, commercializzano i prodotti negli stessi canali”.
Quali sono i punti di forza di Sixtus?
“Ne cito tre. Primo: il numero degli articoli trattati, con oltre 2.000 referenze in pronta consegna. Secondo: la notorietà dei partner sportivi, solo nel calcio di vertice la maggior parte delle società professionistiche ma anche la Nazionale di Calcio, di Pallacanestro ed altre Federazioni hanno scelto Sixtus. Terzo punto: la qualità dei prodotti e lo spessore dei marchi distribuiti in esclusiva sul mercato. Alcuni esempi? TecnoSix (linea elettromedicali di Tecarterapia, Laser, Onde d'urto, Ultrasuoni, Magneto), Tensoplast e Strappal (bendaggi e taping), Game Ready (crioterapia)”.
Qual è l’obiettivo di Sixtus?
“L'obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere un maggior numero possibile di distributori esteri qualificati per ottenere la leadership di mercato medico-fisioterapico, oltre che in Italia anche all’estero”, conclude Massimo Marrucci.
Per saperne di più: sixtusitalia.it.
“Mauro Marrucci, il fondatore di Sixtus Italia, ha iniziato a vendere prodotti per massaggio e gelo spray alle società sportive nel 1974. Nel corso degli anni, le necessità dei club hanno fatto in modo che Sixtus completasse il portafoglio prodotti con bendaggi, integratori, tutori ed altro materiale sanitario. Oggi l’azienda conta un organico di 30 persone all'interno degli uffici di Prato e una forza vendita nazionale di 20 agenti, che rivendono a Società Sportive, Negozi Sportivi ed Istituti Medici Fisioterapici, ovviamente senza dimenticare i 20 distributori europei e i 15 internazionali che, a loro volta, commercializzano i prodotti negli stessi canali”.
Quali sono i punti di forza di Sixtus?
“Ne cito tre. Primo: il numero degli articoli trattati, con oltre 2.000 referenze in pronta consegna. Secondo: la notorietà dei partner sportivi, solo nel calcio di vertice la maggior parte delle società professionistiche ma anche la Nazionale di Calcio, di Pallacanestro ed altre Federazioni hanno scelto Sixtus. Terzo punto: la qualità dei prodotti e lo spessore dei marchi distribuiti in esclusiva sul mercato. Alcuni esempi? TecnoSix (linea elettromedicali di Tecarterapia, Laser, Onde d'urto, Ultrasuoni, Magneto), Tensoplast e Strappal (bendaggi e taping), Game Ready (crioterapia)”.
Qual è l’obiettivo di Sixtus?
“L'obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere un maggior numero possibile di distributori esteri qualificati per ottenere la leadership di mercato medico-fisioterapico, oltre che in Italia anche all’estero”, conclude Massimo Marrucci.
Per saperne di più: sixtusitalia.it.
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