Grande partecipazione per la nuova edizione di “Prati di Benessere – Welfare Urban Field”, il progetto promosso dal Comune di Bagno a Ripoli e cofinanziato dalla Regione Toscana, che punta a valorizzare lo sport all’aria aperta e la riappropriazione degli spazi pubblici da parte dei cittadini. Oltre 200 le persone già iscritte, dai 4 anni in su, che stanno prendendo parte alle attività gratuite nei parchi del territorio.
Durante la prima settimana si sono svolte lezioni partecipatissime di yoga, karate, circo, pilates, kick boxing e arti marziali, grazie alla collaborazione con diverse realtà sportive locali. Le iscrizioni sono ancora aperte e gratuite: è sufficiente scrivere a gabriele.danesi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
Per scoprire le attività e conoscere da vicino le associazioni coinvolte, sabato 21 giugno si terrà un Open Play Day ai giardini “Silvano Nano Campeggi” ai Ponti (via Roma, Bagno a Ripoli), a partire dalle 17.30. In programma prove gratuite delle discipline sportive guidate da istruttori qualificati, e alle 18.30 uno spettacolo di arte circense a cura dell’associazione Passe Passe, dal titolo “Voce Nostra”.
In aggiunta alle attività settimanali, il Gruppo Trekking Bagno a Ripoli propone una speciale escursione serale domenica 29 giugno, in occasione della festa del Patrono. La partenza è prevista per le 18.30 dai giardini “Campeggi”. Per partecipare, è necessario prenotarsi scrivendo allo stesso indirizzo email.
Il progetto, che proseguirà fino a ottobre, coinvolge numerose associazioni:
Team Marceddu ed Empi Dojo con corsi di arti marziali per tutte le età. Passe Passe con attività circensi e giocoleriaSalute e Movimento e Sport Academy con yoga e pilates. Gruppo Trekking Bagno a Ripoli, La Rosa dei Venti Aps, Auser Bagno a Ripoli, e Coop.21 con eventi speciali, laboratori e passeggiate nella natura. Tutte le attività sono gratuite e senza obbligo di frequenza. È necessario prenotarsi almeno un giorno prima dell’attività scrivendo a gabriele.danesi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
Un progetto che unisce benessere, inclusione e socialità, facendo della natura e dello sport uno strumento per vivere insieme in modo attivo e sicuro gli spazi pubblici.
Condividi
Attiva i cookies