Nuovo stadio Padovani, il restyling si farà. C’è l’ok al mutuo con il Credito sportivo, c’è una riunione all’orizzonte per definire il cronoprogramma definitivo. E c’è la richiesta della società, come riporta La Repubblica Firenze, che ci gioca la serie A, l’Unione Rugby Firenze, di iniziare (almeno) al termine della stagione sportiva tra aprile e maggio.

Dopo l’ok del Coni, il 24 ottobre è stato stipulato il contratto per un mutuo da 10 milioni di euro di durata quindicennale "a tasso fisso del 3,781%". Soldi che serviranno per una serie di interventi tra cui spicca la nuova tribuna centrale da 4.000 posti che sarà realizzata in nove mesi dall’inizio del cantiere. "Si tratta di un intervento molto sentito e atteso dalla città e dalla federazione, sia locale che nazionale, perché darà a Firenze la possibilità di ospitare eventi di portata internazionale" annuncia l’assessora allo sport Letizia Perini.

Dietro al restyling del Padovani, infatti, c’era proprio l’obiettivo di rendere Firenze sempre più casa del rugby. "Con il restyling del Padovani potremmo ospitare le partite della nazionale femminile e dell’under 20, oltre ai match casalinghi delle Zebre Parma in Europa" aveva detto a Repubblica più di un anno fa il presidente della Fir Toscana, Riccardo Bonaccorsi.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies