'La Regione faccia piano di assunzioni massiccio e urgente' l'appello del consigliere regionale

"In Toscana mancano 6.000 infermieri", "è drammatico perché significa che manca il 25% del personale infermieristico nella regione. E' urgente che la Regione appronti un massiccio piano di assunzioni, accanto a una valorizzazione della professione in termini economici, mentre invece gli interventi normativi della Regione Toscana non vanno in questa direzione: gli infermieri vanno valorizzati a tutti i livelli, altrimenti il sistema non reggerà ancora a lungo". Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.
     
"La carenza di organico in campo sanitario è la ragione principale per cui in Toscana oltre il 60% delle prestazioni hanno liste d'attesa oltre i tempi prestabiliti - accusa Stella - I dati stanno peggiorando nel tempo, sia per gli esami strumentali che per le visite specialistiche: in due casi su tre la tempistica non è rispettata. Se non si corre ai ripari, con maggiori investimenti, il sistema è destinato a implodere, nonostante l'eroismo di migliaia di professionisti della sanità toscana che si sobbarcano turni di lavoro molto duri". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies