Sabato 7 e domenica 8 giugno torneo di pallavolo femminile under 16 e la Coppa Toscana con le finali regionali del basket maschile under 14 a sostegno di Fondazione ANT

Anche quest'anno ha avuto un grande successo la manifestazione Sport Insieme: mettiamoci in gioco per Fondazione ANT, che si è tenuta al PalaValenti in Via Taddeo Alderotti a Firenze, grazie a patrocinio e collaborazione di Comune di Firenze, FIP Toscana e FIPAV Firenze e al sostegno di Promo e Mark, Prinz Beverage and Food e Citti Firenze.

La mattina si è tenuto un torneo di pallavolo fra le ragazze del volley fiorentino under 16, il pomeriggio invece si sono tenute le finali regionali di basket della Coppa Toscana maschile under 14. Sabato mattina è intervenuta anche l'Assessora allo Sport del Comune di Firenze, Letizia Perini, per dare il via alla manifestazione e sottolineare l'importanza del connubio fra sport e solidarietà. Domenica, le squadre del torneo di pallavolo sono state premiate dall'ex giocatrice della nazionale italiana di pallavolo, Daniela Volpi.

Per ogni atleta partecipante le società sportive hanno versato una donazione specificatamente all'acquisto di un nuovo ecografo che sarà utilizzato da Fondazione Ant per le visite di prevenzione oncologica gratuita che ogni mese vengono organizzate in Toscana per i cittadini.

Per chi volesse contribuire con una propria donazione all'acquisto dell'ecografo, è possibile donare al link https://donazione.ant.it/~share?cid=30&lang=it_IT
Si ringrazia la Misericordia di Rifredi per la presenza di pronto soccorso.

Quest'anno ANT raggiunge un traguardo importante: i 30 anni della Delegazione ANT di Firenze. I progetti di prevenzione oncologica gratuita di ANT in Toscana sono attivi ormai dal 2007. Dall'inizio nel 2007 e fino al 31 dicembre 2024 sono stati visitati gratuitamente 42.523 pazienti, nel solo anno 2024 ANT ha offerto una visita gratuita di prevenzione a 3339 persone.

"Grazie a manifestazioni come Sport Insieme – ha dichiarato Simone Martini, delegato ANT di Firenze – è possibile rendere alla portata di tutta la cultura della prevenzione oncologica . Siamo orgogliosi di aver potuto contare su giovani atleti e atleti, su società sportive, genitori, FIP, Toscana, FIPAV Firenze e su tutti gli altri partner che ci hanno consentito per il terzo anno consecutivo di questa bella iniziativa organizzata. Per noi è importante soprattutto coinvolgere i giovani sportivi che sono testimonial di eccellenza dell'importanza dell'attività fisica per la prevenzione dei tumori e di quanto sia importante unire insieme nella solidarietà a sostegno di ANT."
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies