Da quando è stato inaugurato il nuovo impianto, i viola hanno trovato una sola vittoria in campionato

Lo Juventus Stadium (oggi Allianz Stadium), inaugurato nel 2011, rappresenta una delle sfide più ardue per la Fiorentina in campionato. Da allora, i viola hanno affrontato la Juventus 13 volte sul campo torinese, con un bilancio, per usare un eufemismo, non favorevole: una vittoria, zero pareggi e 12 sconfitte. Questa statistica racconta di un tabù difficile da infrangere, ma che i tifosi viola sperano di superare già da domani.

La Fiorentina, nonostante le difficoltà, ha sempre affrontato queste sfide con carattere e determinazione, anche contro un avversario storicamente complicato. L'unico successo, datato 22 dicembre 2020, è stato un momento di grande gioia per il popolo viola, con un netto 3-0 che ha dimostrato come la squadra, pur in un ambiente ostico, possa ottenere risultati importanti. Anche in un momento difficile come stava vivendo allora la squadra gigliata

È vero che lo Stadium si è spesso rivelato un terreno ostico, ma non sono mancati momenti di lotta e prestazioni che hanno messo in difficoltà i padroni di casa. Partite come il 3-2 del 2015 o il 2-1 del 2019 hanno mostrato una Fiorentina capace di competere e di giocarsi le proprie carte, anche se i risultati non sempre hanno premiato gli sforzi.

Il tabù dello Stadium è un ostacolo che la Fiorentina ha tutte le qualità per superare. La squadra viola è cresciuta negli ultimi mesi, sia in termini di organico che di mentalità, e il desiderio di riscatto alimenta le ambizioni per la sfida di domani.

La strada per spezzare definitivamente questo tabù è impegnativa,la gara di domani è un’occasione per avvicinarsi a questo obiettivo. 


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies