Sono 947 i posti disponibili messi a bando da Ateneo

Si è svolto stamani il test per l'ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie triennali dell'Università di Firenze per l'anno accademico 2024/25. Sono stati "1.743 i partecipanti alle prove svoltesi alla Fortezza da Basso, al Teatro Cartiere Carrara e a Palazzo Wanny, 1.840 le candidature pervenute: +0,3% rispetto allo scorso anno", spiega l'Ateneo in una nota precisando che sono 947 i posti messi a bando per i cittadini comunitari e non comunitari equiparati, e 29 quelli destinati a studenti non comunitari residenti all'estero per l'accesso ai tredici percorsi di studio.

La prova di ammissione è stata unica per tutti i corsi. I candidati, in fase di iscrizione, hanno selezionato fino a tre corsi di studio per i quali concorrere. Il corso maggiormente indicato come prima scelta dai candidati è stato quello di fisioterapia, che ha raccolto 588 preferenze.

Infermieristica è stata, invece, la prima scelta per 512 candidati, seguita da ostetricia con 171 domande. Il nuovo corso di laurea in osteopatia è stato indicato come prima scelta da 142 candidati. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies