“Servono gestione efficiente e interventi concreti”

“Stamani all'ospedale Torregalli di Firenze insieme al Consigliere regionale Diego Petrucci e al Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Firenze, Claudio Gemelli. Siamo stati al pronto soccorso: qui medici, infermieri e oss svolgono un lavoro eccezionale. È solo per merito loro se i servizi sono assicurati nonostante gli ambienti angusti, i problemi di sicurezza e le criticità registrate. Chi dovrebbe amministrare la Regione si riempie la bocca del vostro lavoro ma poi se c'è un problema fa a scarica barile. Meritate delle risposte e delle soluzioni. Meritate un'organizzazione e una gestione efficiente.” Ha dichiarato Alessandro Tomasi, candidato di Fratelli d’Italia alla Presidenza della Regione Toscana.

“Sulle risorse della sanità: anche quest'anno la Corte dei conti certifica un buco da 200milioni di euro. La Regione invece di cercare gli sprechi e tagliarli che fa? Alza le tasse. Alza l'Irpef. Non investe sui servizi ma usa i soldi dei cittadini per tentare di ripianare un debito ormai strutturale. La rotta si può invertire. È l'ora di farlo.” Conclude Tomasi.

“Trovo gravissimo che, già all’entrata del San Giovanni di Dio, si segnali la presenza di un pavimento sconnesso. È inaccettabile che persone fragili, spesso anziani con difficoltà motorie, siano costrette ad affrontare barriere fisiche per accedere a un presidio sanitario. La situazione delle aree esterne è altrettanto desolante: spazi verdi abbandonati, una fontana d’ingresso arrugginita e senz’acqua, un ambiente che trasmette abbandono anziché cura. Questo è lo specchio peggiore di come il Pd ha ridotto la sanità pubblica in Toscana.” Lo dichiara Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

“Nel pronto soccorso le criticità sono ancora più gravi: spazi angusti e insufficienti impediscono agli operatori sanitari, che svolgono un lavoro straordinario, di agire in condizioni dignitose. Le barelle nei corridoi sono ormai la normalità, e la presenza di senzatetto che dormono all’interno dell’ospedale solleva evidenti problemi di sicurezza. Inoltre, al Torregalli c’è una sola guardia giurata in servizio e manca il pulsante antirapina: è evidente che servono interventi immediati per garantire sicurezza e dignità, sia ai pazienti che al personale.”

“Il San Giovanni di Dio è un presidio ospedaliero che necessita di investimenti significativi e di un intervento strutturale di ampio respiro. È vero che da tempo si parla del progetto per il nuovo pronto soccorso, ma a oggi siamo ancora fermi alle promesse. Forse il prossimo anno si arriverà alla gara, ma nel frattempo medici e pazienti continuano a fare i conti con spazi angusti, stanze insufficienti e posti letto non adeguati rispetto alla domanda di un territorio ampio e densamente popolato.” Dichiara il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Firenze, Claudio Gemelli.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies