L’Ateneo fiorentino ha ottenuto ottimi punteggi nella classifica Global Ranking of Academic Subjects 2024

L’Università di Firenze ha ottenuto un prestigioso riconoscimento a livello internazionale posizionandosi tra le 100 migliori università per quanto riguarda le Scienze Agrarie, Farmacia e Scienze Farmaceutiche e Statistica.

Per comporre la graduatoria finale sono stati presi in considerazione oltre 5000 atenei in tutto il mondo, ridotti poi a 1900 nella classifica finale.

Nello specifico, per quanto riguarda l’ambito delle scienze agrarie l’Università ha ottenuto il 29mo posto a livello mondiale, mentre ha ottenuto il 39mo per la Farmacia e le Scienze Farmaceutiche, posizionandosi invece nella fascia 76-100 per quanto riguarda l’ambito della Statistica.

Comparando poi i dati a livello nazionale, l’Università di Firenze risulta prima nella graduatoria per quanto riguarda Scienze Agrarie Statistica e quarta per la Farmacia e le Scienze Farmaceutiche.

Non solo, ma l’UniFI registra un deciso balzo in avanti anche per quanto riguarda le Scienze Biologiche, passando dalla fascia 301-400 dell’anno scorso alla fascia 101-150 di quest’anno, l’Ecologia e la Matematica, per le quali entra nella top 150, e nella Clinical Medicine, dove entra nella fascia 151-200 (l’anno scorso era nella fascia 201-300).

Infine, si segnala anche il miglioramento nel posizionamento nell’ambito di Automation & Control e Food Science & Control, per le quali entra nei primi 200 posti.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies