Ogni donazione servirà a sostenere l'attività che l'associazione svolge a Firenze e dintorni

Sono buone e fanno anche bene. Sono le uova di Pasqua di Pallium, organizzazione di volontariato che cura gratuitamente a casa, ogni giorno, malati oncologici, malati affetti da patologie neurologiche degenerative ed anziani con gravi patologie, nel territorio fiorentino (Firenze e comuni limitrofi).

E' possibile prenotare le uova di cioccolato, fondente o al latte, telefonando al numero 055 2001292 o scrivendo a info@palliumonlus.org : le uova potranno essere poi ritirate nella sede di via de' Malcontenti 6 a Firenze in cambio di una donazione.

La donazione andrà a sostenere l'assistenza sanitaria domiciliare che l'equipe sanitaria ei volontari forniscono gratuitamente e quotidianamente ai pazienti, anche a quelli che necessitano di cure palliative specialistiche.

Ogni giorno, compresi i festivi, un'équipe composta da 3 medici, tra cui 2 oncologi, 2 infermieri e 1 fisioterapista (più uno psicologo che può intervenire al bisogno) curano i pazienti a casa in collaborazione con il loro medico di medicina generale o con gli specialisti ospedalieri. I volontari consegnano a domicilio ausili e presidi sanitari ai pazienti che ne hanno bisogno in attesa della fornitura ASL. Pallium offre inoltre la consulenza di un medico volontario per compilare le proprie disposizioni anticipate di trattamento e fornisce un servizio di fisioterapia domiciliare.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies