Il peso dell'inspiegabile. A volte certe scelte sembrano davvero poco comprensibili, soprattutto per chi non conosce i dettagli. Siamo in via Melchiorre Gioia, dove recentemente sono iniziati i lavori di rifacimento delle tubature da parte di Publiacqua. L'intervento, invasivo e necessario, riguarda una strada importante che collega Via Giovanni Fabbroni con Largo Cesare Cantù, e comporterà la chiusura della via per più di due mesi.
"Serve l'elicottero per muoversi," ci dice un residente durante il nostro sopralluogo. I lavori dureranno fino all'8 novembre 2024 e i dubbi su questa tempistica sono molti. "Perché iniziare a settembre e non prima, magari a luglio e agosto quando Firenze è meno affollata?" è una delle tante domande poste dai residenti, alle quali possiamo solo rispondere con il peso dell'inspiegabile.
Un caso simile è quello di Via Masaccio, già descritto da Firenzedintorni.it, dove lavori importanti iniziati a luglio sono stati rallentati, aumentando i disagi con l'aumento del traffico.
Inoltre, le polemiche non mancano, soprattutto per quanto riguarda i parcheggi. Via Melchiorre Gioia era un'area preziosa per chi cercava un posto auto, ma ora la situazione è peggiorata drasticamente.
Il peso dell'inspiegabile rimane evidente e si aggiunge al crescente malcontento.
Condividi
Attiva i cookies