Per i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico gli agenti hanno portato doni, giocattoli, i mezzi di intervento e un cane dell’unità cinofila, che non ha perso l’occasione per giocare con i bambini

In prossimità delle Festività natalizie, la Polizia di Stato fiorentina ha organizzato una visita speciale ai bimbi del Meyer.

A dare il caloroso saluto ai piccoli degenti il Questore, Fausto Lamparelli, e il Vicario del Questore, Giovanni Pampillonia.

L'evento, che prevede una finalità benefica, ha visto l'allestimento all’ingresso dell’ospedale pediatrico, di un’esposizione di mezzi della Polizia di Stato: una Volante, due motociclette “Nibbio” e una pattuglia della Polizia di Stato a cavallo.
All’interno della struttura è stata, invece, organizzata una piccola esibizione con protagonista un'unità cinofila della Questura di Firenze, che non ha perso l’occasione per intrattenersi con i bambini ospiti della struttura.
Il Reparto Volo della Polizia di Stato ha, invece, posto a disposizione dei bimbi il suo mini elicottero di legno, con il quale i veri piloti hanno intrattenuto i loro giovanissimi ammiratori.
Durante l’incontro i poliziotti hanno, infine, distribuito alcuni piccoli doni a tutti i bambini.

L’idea di contribuire a regalare un sorriso ha subito coinvolto molti poliziotti fiorentini che hanno voluto fare la loro parte, esprimendo, con un piccolo pensiero, la vicinanza anche a tutte le famiglie che trascorreranno il Natale insieme ai loro figli in questo centro di eccellenza toscano.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies