La guerra contro le zanzare continua, tra disinfestazioni e campagne social. Ma attenzione, il nemico è ovunque!

L’estate è arrivata e, come ogni anno, Alia è scesa in campo per affrontare il più piccolo, ma fastidioso, nemico della stagione: le zanzare. Questa volta, però, l’approccio è decisamente all’avanguardia, con disinfestazioni antilarvali che stanno trasformando caditoie e pozzetti in vere e proprie zone franche, lontane dalle grinfie delle zanzare. Più di 94.000 caditoie sono state trattate solo nella provincia fiorentina, con la speranza di riuscire a rendere la vita difficile a questi indesiderati insetti.

Zanzare vs. Alia: Round 2024

In 33 comuni della Toscana Centro, Alia sta combattendo questa battaglia su tutti i fronti. Dai 2.293 pozzetti di Barberino Tavarnelle ai 13.689 di Sesto Fiorentino, il messaggio è chiaro: le zanzare non passeranno! E se pensate che i numeri siano impressionanti, aspettate di sentire questo: ben cinque cicli di disinfestazione sono stati programmati da maggio a settembre, con un colpo finale previsto per ottobre.

Una battaglia che richiede alleati: i cittadini!

Ma attenzione, perché il campo di battaglia si estende anche nelle case e giardini dei cittadini. È qui che la guerra si fa personale. Alia, con una campagna social, ci ricorda che il 70% dei focolai si nasconde proprio nelle proprietà private. Ecco perché è fondamentale che tutti facciano la loro parte: eliminare anche le più piccole raccolte d’acqua, trattare pozzetti e tombini con larvicidi, e non dare tregua a sottovasi e bidoni abbandonati.


Quindi, l’azienda invita ad armarsi di blister antilarvali e di buona volontà, e prepararsi a combattere questa guerra. Per qualsiasi dubbio o necessità, Alia è pronta a rispondere, sia tramite l’app Aliapp che con un call center dedicato. 

Le zanzare non hanno scampo, a meno che non vogliate offrirgli una vacanza all-inclusive nel vostro giardino! L’obiettivo è quello di rendere questa estate un po' meno ronzante!

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies