Proseguono anche le visite guidate alle torri e porte cittadine

Accesso gratuito e attività rivolte ai cittadini in occasione della Domenica metropolitana, in programma il primo settembre: tutti i residenti dell'area metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi, ma anche di prendere parte alle numerose attività in programma.

I musei visitabili, ricorda la Metrocittà in una nota, sono Palazzo Vecchio, Santa Maria Novella, Palazzo Medici Riccardi, Museo Stefano Bardini, Memoriale delle deportazioni, Museo Novecento, Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine, Murate art district e Forte di Belvedere. Anche per i bambini e per le famiglie sono previste alcune attività, fra cui il racconto animato 'Per fare una città ci vuole un fiore' e 'Vita di corte' in Palazzo Vecchio.

Proseguono anche le visite guidate alle torri e porte cittadine: domenica 1 settembre sarà possibile visitare Torre San Niccolò, Torre della Zecca e Porta San Frediano. Aperto infine anche il Forte Belvedere, con visite guidate alle 17 e alle 18.30.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies