Grazie alla vittoria, la squadra di Marco Villagatti si conferma solida e concreta

L’Affrico conquista tre punti pesanti superando il Foiano con un rigore trasformato da Neri Centrone nella ripresa. In una gara combattuta ed equilibrata, l’episodio decisivo è arrivato nel secondo tempo, regalando ai padroni di casa una vittoria preziosa.

La sfida è iniziata su ritmi alti, con l’Affrico aggressivo nel pressing e il Foiano pronto a rispondere con ripartenze rapide. La prima grande occasione è capitata sui piedi di Del Gaudio, che ha sfiorato il vantaggio con un’azione personale, ma Burzagli si è opposto con un intervento decisivo.
L’Affrico ha risposto con una doppia opportunità: prima Niccolò Bertelli si è infilato in area e ha calciato, trovando la respinta della difesa; poi Lapo Tacconi, sulla ribattuta, ha provato la conclusione, ma senza inquadrare lo specchio della porta.
Nonostante la grande intensità in campo, le due squadre sono andate al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa, i padroni di casa hanno aumentato il ritmo nel tentativo di sbloccare il risultato, ma hanno dovuto fare i conti con un imprevisto: l’uscita anticipata di Tommaso Papini per un problema alla schiena, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

L’episodio chiave del match è arrivato al 78’. Neri Centrone, entrato in campo pochi minuti prima, si è inserito con decisione in area e, nel tentativo di fermarlo, il portiere del Foiano Lorenzo Lombardini lo ha atterrato. L’arbitro Bulletti di Pistoia non ha avuto dubbi e ha assegnato il calcio di rigore. Dal dischetto, lo stesso Centrone è rimasto freddo e ha spiazzato il portiere, portando in vantaggio l’Affrico.

Nel finale, il Foiano ha provato a reagire con alcune iniziative offensive, ma la difesa biancoblù ha chiuso tutti gli spazi, proteggendo il risultato fino al triplice fischio.

Grazie a questa vittoria, la squadra di Marco Villagatti si conferma solida e concreta, sfruttando al meglio le occasioni e dimostrando compattezza nella gestione del vantaggio. Il Foiano, invece, cercherà il riscatto nel match casalingo contro l’Asta.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies