Continua la serie di pareggi esterni per l'Affrico, che allo stadio La Guardiana ottiene un punto contro la Lastrigiana. L'ultima vittoria in trasferta dei fiorentini risale al 13 ottobre contro l'Asta. Anche questa volta i ragazzi di mister Francesco Meacci (in sostituzione di Marco Villagatti, squalificato) non riescono a portare a casa l'intera posta.
La partita è iniziata con un ritardo di circa 30 minuti, dovuto al posticipo della gara precedente tra le due squadre a causa di problematiche arbitrali. L'Affrico ha approfittato della situazione per partire forte e sorprendere i padroni di casa, trovando il vantaggio al 3° minuto: un lancio lungo dalla difesa ha innescato Manuel Bianchi, ex di turno, che, dopo un buon recupero palla, ha crossato al centro. La difesa biancorossa ha respinto il pallone, ma è finito sui piedi di Mattia Rocchini, che con un preciso tiro al volo ha sbloccato il risultato.
Lo stesso Rocchini si è rivelato protagonista anche quattro minuti dopo, sfruttando un assist preciso di Riccardo Sborgi, tornato in campo dopo un infortunio, e ha firmato il raddoppio per l'Affrico. Una doppietta da incorniciare per il numero 6, che ha fatto sognare i tifosi ospiti.
I padroni di casa non si sono arresi, iniziando una rimonta che ha trovato concretezza al 21’. Romei, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si è fatto trovare pronto sul secondo palo e ha battuto di testa Burzagli, riaprendo il match. Lo stesso Romei, al 33’, ha sfiorato il pareggio, ma il suo tiro è finito alto sopra la traversa.
La Lastrigiana ha continuato a premere, rendendosi pericolosa con Palaj al 39’ e con un’ottima occasione al 44’, quando Mosti Falconi ha servito un cross perfetto per Romei. Quest’ultimo, a pochi passi dalla porta, ha trovato sulla sua strada un reattivo Burzagli, che ha salvato il risultato.
Nella ripresa, la pressione della Lastrigiana si è intensificata. Al 56’, un episodio controverso ha fatto infuriare il pubblico di casa: Palaj è stato trattenuto in area, ma l’arbitro Pisaneschi ha lasciato proseguire. Al 70’, lo stesso Palaj ha avuto un’altra occasione di testa, ma ha mancato il bersaglio di poco.
L'Affrico ha cercato di difendersi con ordine, ma all'88’ è arrivato il pareggio della Lastrigiana: da un corner dalla sinistra, Pierattini ha sfiorato di testa e Canali, ben appostato, ha insaccato a un passo dalla porta, regalando il 2-2 ai suoi.
Tabellino
LASTRIGIANA: Marziano, Piccione, Becagli (80’ Tomeo), Crini (86’ Mandolini), Canali, Nencini, Martini, Del Colle, Palaj (71’ Pierattini), Romei (80’ Bibaj), Mosti Falconi. A disp.: Isolani, Luka, Castiglioni, Innocenti, Lazzeri. All.: Gambadori.
AFFRICO: Burzagli, Stella, Benvenuti, Tamburini, Longo, Rocchini (72’ Centrone), Bertelli (72’ Vaccari), Sborgi (60’ Mecocci), Bianchi (69’ Russo), Papini (86’ Renzi), Banchelli. A disp.: Virgili, Shehade, Morelli, Petrini. All.: Meacci.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia
RETI: 3’ Rocchini, 7’ Rocchini, 21’ Romei, 89’ Canali
NOTE: Ammoniti Piccione, Tamburini, Papini. Espulso mister Gambadori al 86’.
Condividi
Attiva i cookies