Il presidente della Regione Toscana esprime solidarietà alla famiglia del lavoratore morto a Lucca e sottolinea l’importanza di rafforzare gli sforzi per garantire la sicurezza sul lavoro, con particolare attenzione ai protocolli già attivi nel settore tessile.

"Sul piano della sicurezza l'impegno della Regione continua e si rafforza perché è la condizione fondamentale per una visione di prospettiva di un lavoro che possa essere vissuto con la dovuta serenità per chi si trova a dover operare senza rischiare la vita come sempre di più ogni giorno avviene. Solidarietà alla famiglia di colui che oggi purtroppo per problemi di sicurezza ha perso la vita". Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a margine del consiglio regionale commentando il lavoratore morto sul lavoro in provincia di Lucca

"Ritengo che sia stata un'esperienza importante quella dei protocolli" sulla sicurezza, ha aggiunto Giani, "che in questi anni, per esempio sul tessile a Prato, hanno consentito di mettere da parte nostra a disposizione il personale delle Asl, insieme con la procura e le forze dell'ordine, tutti impegni per la sicurezza del lavoro e la regolarità. Uno sforzo da continuare a sviluppare".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies