Il 26 enne Mattia Giani ha avuto il malore al 14' del primo tempo, in tribuna erano presenti anche i genitori

Paura e apprensione sul campo del Lanciotto Campi durante la sfida di Eccellenza tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino. Un giocatore del Castelfiorentino, Mattia Giani, 26 anni di Ponte a Egola, ha avuto un grave malore durante la partita. Soccorso, è stato trasportato in ospedale. Come riporta La Nazione Online il calciatore ha avuto un arresto cardiaco. Le sue condizioni sono serie.

Il fatto è accaduto al 14’ del primo tempo. L’atleta è crollato a terra dopo un tiro, portandosi una mano al petto. Il primo a intervenire è stato uno dei membri dello staff del Castelfiorentino, che ha praticato il massaggio cardiaco. 

E’ quindi intervenuto il 118 mettendo in atto tutte le manovre rianimatorie e poi trasportandolo all'Ospedale di Careggi. Al campo c’erano anche i genitori del ragazzo, che hanno assistito alla scena. La partita è stata interrotta e sarà rigiocata in data da destinarsi.

Da quanto appreso le condizioni del 26enne sono molto gravi. Il calciatore è ricoverato in prognosi riservata nella rianimazione del trauma center del policlinico di Careggi. Originario di Ponte a Egola, il 26enne gioca come attaccante.



Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies