Iniziativa gratuita e aperta a tutte le famiglie con bambini dai 3-4 anni fino ai giovani di 20 anni

Una giornata all’insegna dello sport, dell’integrazione, della conoscenza e del divertimento. L'appuntamento con la terza edizione dell'evento "Lo sport oltre i confini", organizzato da Caritas Firenze in collaborazione con Fondazione solidarietà Caritas Ets e grazie al supporto dell'ufficio Young Caritas, è per domenica 18 maggio, dalle ore 10:00 alle 17:30, al campo di atletica 'Bruno Betti' di Soffiano.

L’iniziativa è totalmente gratuita e aperta a tutte le famiglie con bambini dai 3-4 anni fino ai giovani di 20 anni che avranno la possibilità di cimentarsi in tornei, giochi e prove sport di calcetto, freccette, ping-pong, pallavolo, basket, dodgeball e atletica. Tutti saranno seguiti da istruttori qualificati messi a disposizione delle società che hanno aderito all’iniziativa. 

Saranno presenti anche i gonfiabili per i bambini più piccoli e attività ludiche, come il truccabimbi e molto altro. Previsto anche un momento di animazione musicale grazie all’associazione Volont Music.

"Lo sport parla un linguaggio universale ed è uno strumento per favorire la conoscenza reciproca, l’inclusione e l’integrazione - ha sottolineato l'assessora allo sport Letizia Perini- credo molto nella rivalsa sociale che lo sport può aiutare a dare non solo per migliorare la qualità della propria vita ma anche per cambiarne prospettiva. Per questo mi auguro che, grazie a questa giornata, qualcuno dei partecipanti sia invogliato a continuare a fare sport. Ringrazio Caritas e tutte le socità sportive che sostengono questa giornata".

Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente sul sito di Carits Firenze.
 

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies