Tennis, pattinaggio, arti marziali, basket, volley e molto altro. Il Parco urbano di Grassina si prepara a trasformarsi ancora una volta in una grande palestra a cielo aperto con la 25ª edizione della Festa dello Sport, in programma sabato 27 settembre a partire dalle 16.00. L’iniziativa, promossa dal Comune di Bagno a Ripoli in collaborazione con le società sportive del territorio, offre prove gratuite aperte a tutti, con professionisti pronti a fornire informazioni e guidare i partecipanti.
Durante la giornata saranno premiate anche le stelle ripolesi dello sport, tra cui i pluricampioni nel getto del peso e nella canoa, Leonardo Fabbri e Susanna Cicali, appena rientrati dai Mondiali con medaglie al seguito. L’evento è pensato per bambini, adulti e famiglie, con discipline che spaziano dall’atletica al rugby, dal baseball al golf, passando per calcio, canoa, padel, danza e molto altro.
Tra i momenti clou della giornata, alle 17.30 si terrà la tradizionale corsa per bambini “Trofeo Paggetti”, organizzata dal Gruppo Podistico della Fratellanza Popolare Grassina, mentre alle 18.00 si svolgerà la premiazione degli atleti e delle realtà sportive che si sono distinte durante l’anno. Tra i premiati: Andrea Posarelli, Cosimo Pezzuoli, Gabriele Calti, Tommaso Croci, Derek Lombardi, Giulio Salvatici, Giovanni Cardini Canocchi, Alessandro Galleni, Diego Ciullini, Diana Falsettini, Valentina Padula e la squadra New Generation della Dreamers Academy.
L’elenco delle associazioni partecipanti è ampio e variegato: dalle arti marziali, con Judo Bagno a Ripoli e Karate ASD Chianti Fiorentino, ai giochi sportivi come Euroripoli Volley e Florence Basket; dall’atletica e rugby, con Atletica Firenze Marathon e Polisportiva Sieci Rugby, al baseball e calcio con Antella Baseball e ASD Giovani Grassina Belmonte; dal tennis, canoa e golf con Match Ball Firenze e Golf Ugolino al padel con Padel Firenze31; fino a pattinaggio, danza e altre attività ricreative.
Il sindaco e l’assessore allo Sport sottolineano come la Festa, giunta al suo 25° anno, sia testimonianza della vivacità sportiva a Bagno a Ripoli e del lavoro quotidiano delle associazioni locali. Crescere nello sport significa infatti non solo migliorare tecnicamente, ma anche costruire un tessuto sociale e un senso di appartenenza al territorio. Gli atleti premiati rappresentano la punta di diamante della realtà sportiva locale, un orgoglio e un esempio per i giovani.
La Festa dello Sport è organizzata con la collaborazione del Chiosco del Parco e con la partecipazione di Radio Bruno. Per informazioni: Ufficio Sport – Tel. 055.6390365.
Condividi
Attiva i cookies













