Il fiorentino mette a segno una prova confortante per dimostrare la ritrovata solidità intorno a misure di valore assoluto

Tre lanci sopra i ventidue metri per Leonardo Fabbri che spedisce il peso a 22,24 sulla pedana di Zagabria. Il campione europeo si piazza quarto nella tappa Gold del Continental Tour in una sfida di alto livello vinta dallo statunitense tre volte oro olimpico Ryan Crouser, al successo con 22,93.
Ma il fiorentino, argento mondiale nella scorsa stagione e
bronzo iridato indoor quest'anno, mette a segno una prova confortante per dimostrare la ritrovata solidità intorno a misure di valore assoluto: il miglior risultato della serata al secondo tentativo, nella serie anche 22,18 al quarto e 22,17 al quinto.

È
la sua tredicesima gara della stagione all'aperto oltre la barriera che non è riuscito a superare alle Olimpiadi di Parigi dove è stato quinto con 21,70 nella finale condizionata dalla pioggia nella seconda parte.
Non arrivava così lontano dalla
vittoria con 22,52 al meeting di Londra, ultima uscita prima dei Giochi, mentre era da un paio di mesi (Szekesfehervar 9 luglio) che non chiudeva con più di un lancio "over 22" nella stessa gara e ora può guardare con fiducia alle finali della Diamond League, nel prossimo weekend a Bruxelles.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies