Speronato è finito contro un muro a fortissima velocità

Tanta paura ma fortunatamente senza conseguenze per il pilota bolognese Claudio Schiavoni: alla guida della Porsche del team tedesco Proton Competition, dopo essere stato speronato, è finito a fortissima velocità contro il muro del rettilineo principale dell'autodromo del Mugello mentre stava disputando la gara dell'European Le Mans series (Elms), campionato continentale endurance che questo fine settimana disputa il penultimo appuntamento stagionale.

A speronare l'auto di Schiavoni la compagna di marca, la svizzera Rahel Frey del team Iron Dames (Porsche) durante una fase di sorpasso, mentre la vettura viaggiava a fortissima velocità. Schiavoni è andato a sbattere violentemente contro il muro per poi rimbalzare in pista mentre altre vetture stavano transitando.

Tutta la parte anteriore della sua vettura è andata in frantumi costringendo la direzione gara a impiegare la safety car e successivamente esporre la bandiera rossa per fermare la competizione e soccorrere il pilota che però fortunatamente dopo pochi istanti è uscito illeso dalla vettura. Dopo le operazioni di messa in sicurezza della pista, la gara è ripartita.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies