La sindaco Di Maio: “E' un tema delicato e che riguarda tutti“

Anche la sindaco Sara di Maio era presente ieri, giovedì 11 Luglio, al presidio organizzato dalla lista Ora! Barberino per protestare contro la dismissione del medico a bordo delle ambulanze.

Di Maio, vista la complessità del tema, invita i cittadini a partecipare al Consiglio Comunale aperto nel quale Asl spiegherà le ragioni di tale scelta: "Ieri, giovedì 11 Luglio, come Amministrazione del Comune di Barberino ed insieme ad altri amministratori del Mugello, abbiamo partecipato al presidio organizzato dalla lista Ora! presso la sede della Pubblica Assistenza Maria Bouturlin in merito alla sostituzione del medico con l’infermiere a bordo dell’ambulanza. E’ un tema delicato e che riguarda tutti, non solo i cittadini di Barberino ma come ben sappiamo anche i cittadini di altri Comuni, in tutta la Regione, interessati dalla riforma. Questa riorganizzazione ci preoccupa molto, ma si tratta di un tema complesso e delicato sul quale realmente in pochi hanno le competenze per dare un giudizio".

E ancora: "E’ per questo che a seguito degli incontri che ho avuto con i vertici di Asl Toscana Centro ho chiesto ed ottenuto che siano proprio gli attori principali di questa scelta a raccontarne ai nostri cittadini i motivi, i presupposti, le problematiche, le possibilità. Cosa che accadrà Lunedì 15 Luglio, presso il Teatro Corsini, durante la seduta di un Consiglio Comunale aperto a tutti. Ribadisco e confermo la mia disponibilità a supporto dell’Associazione di Pubblica Assistenza e nei confronti di tutti gli Enti coinvolti in questo contesto, con l’obiettivo di garantire il miglior servizio per i nostri cittadini".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies