Rassegna unica di musica barocca

Al via venerdì 3 maggio 2024 l'ottava edizione di Baroque Festival Florence, unica rassegna di musica barocca in città, che prevede, fino al 30 giugno, 16 concerti con musicisti di rilevanza internazionale, quasi tutti in un luogo di grande valore artistico normalmente chiuso al pubblico. Tra questi luoghi, la Sala Capitolare di Santa Felicita che ha affreschi di scuola giottesca, la stessa Chiesa di Santa Felicita col suo stupefacente Pontormo e la Biblioteca Marucelliana. Due concerti saranno all'aperto nel chiostro di Santa Felicita.
    
La rassegna è organizzata da Konzert Opera Florence
associazione musicale senza scopo di lucro che da nove anni propone concerti di musica rinascimentale e barocca in luoghi di interesse artistico a Firenze durante la stagione primaverile (maggio-giugno) e autunnale, coinvolgendo giovani musicisti e professionisti del settore famosi da tutto il mondo in programmi sempre nuovi, per richiamare l'interesse sull'opera barocca europea e sulla musica strumentale del periodo.

Dal 2021 il 
progetto "Baroque Festival Florence" è rientrato fra quelli finanziati dal Fus (Fondo unico per lo spettacolo), inoltre è parte dell'Estate Fiorentina, viene supportato da Città Metropolitana di Firenze, Regione Toscana, Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Presidente e direttore artistico dell'Associazione Kof è Giacomo Benedetti.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies