Obiettivo superare la sconfitta amara di Busto Arsizio

Torna in campo per il turno infrasettimanale della massima serie di pallavolo il Bisonte Firenze, reduce dalla sconfitta molto deludente di Busto Arsizio, arrivata dopo un primo set giocato molto bene dalla squadra di Bendandi.

Le fiorentine affronteranno al pala Wanny le friulane della Talmassons, al momento all’ultimo posto con 5 punti e in cerca di riscatto in un periodo molto complicato: quella contro le neopromosse è una partita molto importante per il Bisonte, che nelle ultime settimane ha raccolto molto meno di quanto ha seminato, vedendo ridursi la distanza con le posizioni basse della classifica, tanto che proprio tra la Talmassons e il Bisonte ci sono 4 punti.

In vista della gara coach Bendandi ha commentato: “Affrontiamo una squadra che si è appena rinforzata con l’arrivo di Storck, che abbiamo già affrontato quando giocava a Vallefoglia.Questo però è un momento in cui dobbiamo concentrarci soprattutto su di noi: veniamo da due partite in cui non siamo riusciti a esprimere con continuità il nostro potenziale, innervosendoci troppo durante i match e perdendo fiducia nelle nostre capacità.

Ci sta mancando anche un po’ di lucidità per reagire nel modo giusto alle difficoltà: ho detto alle ragazze che se pensavamo che sarebbe sempre andato tutto liscio saremmo stati degli ipocriti, siamo partiti molto bene ma fa parte di una stagione avere dei momenti difficili, che si possono anche ripresentare. La chiave è riuscire a rimanere uniti e attaccati alla nostra identità di squadra, e anche trovare poche scuse: le scuse non le accetto, perché non fanno bene né alle giocatrici né alla squadra. Continuo comunque ad avere la massima fiducia nelle ragazze, che hanno sempre dato tutto: dobbiamo solo ritrovare la nostra consapevolezza
”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies