Continua il momento difficile del Bisonte Firenze, che viene sconfitto per 1-3 in casa contro Chieri e perde un’ottima occasione per allungare sulle inseguitrici nella zona delicata della classifica.
Il primo set è combattuto e finisce 22-25 per le ospiti, stesso copione per il secondo, che invece si portano a casa le padrone di casa per 25-23, poi nel terzo set le ospiti prendono il largo (20-25) e si portano a casa la gara bissando il risultato nel quarto (20-25).
Ancora troppi errori per la squadra di Bendandi, che tiene bene il campo ma paga i trentuno errori individuali (di cui 16 in battuta e 14 in attacco) e torna a casa a mani vuote rimanendo al decimo posto con tre punti di vantaggio su Perugia undicesima.
“Abbiamo alternato dei buoni momenti in cui ci siamo create delle occasioni interessanti a momenti in cui abbiamo commesso troppi errori: in attacco abbiamo sbagliato alcune scelte, ma soprattutto siamo state fallosissime in battuta, in particolare nel quarto set, e questo ha significato regalare la partita, perché contro un avversario ben organizzato come Chieri non possiamo complicarci la vita così. Dovevamo dare qualcosa in più per provare a strappare un punto, perché sull’1-1 avevamo ritrovato fiducia. Io ci credo in questa squadra, ma ogni tanto ci perdiamo: quando gli avversari ti regalano anch’essi qualcosa puoi sperare di portare a casa il risultato, ma stasera non è stato cosi perché loro sono state incisive dall’inizio alla fine” ha commentato a fine gara l’allenatore Simone Bendandi.
Condividi
Attiva i cookies