Serviva vincere e il Bisonte non ha mancato l’appuntamento.
Nel recupero della settima giornata di campionato della massima serie di pallavolo femminile la squadra di Bendandi si è imposta a Cuneo con un netto 0-3 conquistando tre punti preziosissimi in ottica salvezza, tornando alla vittoria al culmine di un momento difficilissimo e allontanandosi dall’ultimo posto in classifica occupato proprio da Cuneo.
Le azzurre hanno giocato una gara di sostanza imponendosi nettamente già nel primo set (terminato 19-25) e faticando decisamente di più nel secondo (concluso con il punteggio di 26-28 nel tie-break), arrivando definitivamente alla vittoria nel terzo e ultimo set (20-25) dopo poco meno di un’ora e mezzo di partita.
Una vera e propria boccata d’ossigeno per il Bisonte, che sbanca così Cuneo e si porta a quota dodici punti, salendo al nono posto.
Al termine della gara coach Bendandi ha commentato: “Abbiamo conquistato tre punti importantissimi e sono molto contento dell’atteggiamento delle ragazze: è una cosa su cui abbiamo puntato molto tutta la settimana, in una bella chiacchierata nello spogliatoio abbiamo rimarcato l’importanza di questo match e la necessità di rialzare la testa ed esaltare le nostre caratteristiche. Le ragazze hanno tenuto botta molto bene, nel secondo set abbiamo compiuto un grandissimo recupero nonostante qualche errore di troppo, riuscendo a ritrovare il filo del discorso e a mantenere lucidità in battuta e a muro-difesa: siamo molto contenti di questo risultato, ora un giorno di riposo e poi torniamo in palestra centrati sul nostro lavoro in vista di un’altra partita importante contro Bergamo”.
Condividi
Attiva i cookies